COACH – BJJ
Black belt
Classe 1980
Black belt
Classe 1980
Pratico arti marziali da quando avevo 15 anni, con esperienze da agonista nel pugilato, thaiboxe ed mma.
Pratico BJJ dal 2009 circa, passando gradualmente a praticare e competere solo più in questa disciplina fino a concentrarmi sull’insegnamento negli ultimi anni, senza comunque smettere di gareggiare.
Il jiu jitsu è una disciplina a dir poco fantastica, riesce ad andare incontro sia alle esigenze del praticante che vuole imparare a difendersi, sia a chi si vuole impegnare nella parte più sportiva e provare a competere.
Sono un insegnante metodico ed abbastanza esigente, ma non mi dimentico mai che le persone si devono divertire durante le mie lezioni.
L’allenamento del jiu jitsu è già di per se divertente ma allo stesso tempo riesce a dare una sicurezza dentro al tatami e anche nella vita di tutti i giorni che poche altre discipline riescono a dare, il jiu jitsu ci insegna a stare a nostro agio anche nelle posizioni più scomode.
Non scherzo quando dico che ho visto persone cambiare letteralmente postura dopo appena 6 mesi di pratica.
Posso spiegare per ore il perché sia importate praticare una disciplina come il bbj, ma mi mancano ancora le parole giuste per poter descrivere l’emozione che si prova nel veder vincere la medaglia d’oro ad un atleta che non era in grado di fare neanche una capriola!
– Chi vuole veramente qualcosa trova una strada, gli altri trovano una scusa
– Se la strada per il successo è piena di ostacoli, tu impara a saltarli.
– Chi vuole veramente qualcosa trova una strada, gli altri trovano una scusa
Sorry, the comment form is closed at this time.